Corso di Laurea in
Game design
Milano
Sbocchi Professionali
Piano di studi
Attività formative di base
Storia dell’arte contemporanea, Metodologie e tecniche della comunicazione, Informatica per la grafica, Applicazioni digitali per le arti visive, Tecniche di animazione digitale.
Attività formative caratterizzanti
Teorie e tecniche dell’interazione, Computer games, Linguaggi e tecniche degli audiovisivi – Tecniche dei media integrati, Video editing, Progettazione multimediale, Sound design, Tecniche e metodologie dei videogiochi, Regia per i videogiochi, Sceneggiatura per i videogiochi.
Attività formative integrative o affini
Tecniche di modellazione digitale 3D, Graphic design, Disegno per la decorazione, Diritto dell’informazione e della comunicazione digitale, Rendering 3D, Scrittura creativa.
Attività ulteriori
Fondamenti di informatica, Inglese, Inglese per la comunicazione artistica, Tecniche performative per le arti visive, a scelta dello studente, prova finale.
PIANI DI STUDI E REGOLAMENTI
Regolamento corso di Game Design
Regolamento Didattico Generale
ALTRI CORSI DI LAUREA
Elenco Materie e Docenti Corso di Game design
ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI SANREMO | ||||||
DIPARTIMENTO DI PROGETTAZIONE E ARTI APPLICATE | ||||||
SCUOLA DI Nuove tecnologie dell’arte | ||||||
DAPL08 – DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN GAME DESIGN | ||||||
Tipologia d’attività | Area disciplinare | Settore (Gruppo) | Insegnamento | CFA | Anno | Tipo disciplina |
Base | Attività formative base | ABPC 67 – Metodologie e tecniche della comunicazione | Metodologie e tecniche della comunicazione | 6 | 1 | Teorico |
Base | Attività formative base | ABST 47 – Stile, storia dell’arte e del costume | Storia dell’arte contemporanea | 6 | 1 | Teorico |
Base | Attività formative base | ABTEC 38 – Applicazioni digitali per le arti visive | Informatica per la grafica | 6 | 1 | Teorico/Pratico |
Caratterizzante | Attività formative caratterizzanti | ABTEC 42 – Sistemi interattivi | Teorie e tecniche dell’interazione | 8 | 1 | Teorico/Pratico |
Caratterizzante | Attività formative caratterizzanti | ABTEC 42 – Sistemi interattivi | Computer games – Game design 1 | 8 | 1 | Teorico/Pratico |
Affini | Attività affini e integrative | ABAV 03 – Disegno | Disegno per la decorazione | 6 | 1 | Teorico/Pratico |
Affini | Attività affini e integrative | ABPR 19 – Graphic design | Graphic design | 6 | 1 | Teorico/Pratico |
Affini | Attività affini e integrative | ABTEC 41 – Tecniche della modellazione digitale | Tecniche di modellazione digitale – computer 3D 2 | 8 | 1 | Teorico/Pratico |
Lingua straniera | Conoscenza lingua straniera | ABLIN 71 – Lingue | Inglese 1 | 6 | 1 | Teorico/Pratico |
Base | Attività formative base | ABTEC 38 – Applicazioni digitali per le arti visive | Tecniche di animazione digitale 1 | 8 | 2 | Teorico/Pratico |
Base | Attività formative base | ABTEC 38 – Applicazioni digitali per le arti visive | Applicazioni digitali per l’arte | 6 | 2 | Teorico/Pratico |
Caratterizzante | Attività formative caratterizzanti | ABTEC 40 – Progettazione multimediale | Progettazione multimediale | 8 | 2 | Teorico/Pratico |
Caratterizzante | Attività formative caratterizzanti | ABTEC 42 – Sistemi interattivi | Tecniche e metodologie dei video giochi | 6 | 2 | Teorico/Pratico |
Caratterizzante | Attività formative caratterizzanti | ABTEC 42 – Sistemi interattivi | Computer games – Game design 2 | 8 | 2 | Teorico/Pratico |
Caratterizzante | Attività formative caratterizzanti | ABTEC 43 – Linguaggi e tecniche dell’audiovisivo | Tecniche dei nuovi media integrati | 6 | 2 | Teorico/Pratico |
Caratterizzante | Attività formative caratterizzanti | ABTEC 43 – Linguaggi e tecniche dell’audiovisivo | Video editing | 6 | 2 | Teorico/Pratico |
Caratterizzante | Attività formative caratterizzanti | ABTEC 44 – Sound design | Sound design | 6 | 2 | Teorico/Pratico |
Lingua straniera | Conoscenza lingua straniera | ABLIN 71 – Lingue | Inglese 2 | 6 | 2 | Teorico/Pratico |
Base | Attività formative base | ABTEC 38 – Applicazioni digitali per le arti visive | Tecniche di animazione digitale 2 | 8 | Teorico/Pratico | |
Caratterizzante | Attività formative caratterizzanti | ABTEC 40 – Progettazione multimediale | Regia per i video giochi | 6 | Teorico/Pratico | |
Caratterizzante | Attività formative caratterizzanti | ABTEC 40 – Progettazione multimediale | Sceneggiatura per i video giochi | 6 | Teorico/Pratico | |
Affini | Attività affini e integrative | ABLE 70 – Legislazione ed economia delle arti e dello spettacolo | Diritto dell’informazione e della comunicazione digitale | 4 | Teorico | |
Affini | Attività affini e integrative | ABPC 67 – Metodologie e tecniche della comunicazione | Scrittura creativa | 4 | Teorico/Pratico | |
Affini | Attività affini e integrative | ABTEC 41 – Tecniche della modellazione digitale | Rendering 3D | 6 | Teorico/Pratico | |
Scelta studente | A scelta dello studente | 10 | ||||
Ulteriori attività formative | Ulteriori attività formative | ABPR 36 – Tecniche performative per le arti visive | Tecniche performative per le arti visive | 4 | Teorico/Pratico | |
Lingua straniera | Conoscenza lingua straniera | ABLIN 71 – Lingue | Inglese per la comunicazione artistica | 6 | Teorico/Pratico | |
Prova finale | Prova finale | 6 |