News

Bobbio Film Festival di Marco Bellocchio, iscrizioni al Seminario residenziale di critica cinematografica 2019

Bobbio Film Festival diretto da Marco Bellocchio organizza come ogni estate a Bobbio (PC) il Seminario Residenziale di Critica Cinematografica, che quest’anno taglierà il traguardo delle 10 edizioni.
Il corso si terrà dal 27 luglio al 10 agosto 2019 a Bobbio (PC) e offrirà la straordinaria e unica opportunità ai 30 ragazzi che si iscriveranno di comporre la giuria ufficiale del festival, scegliendo i film da premiare.
Il percorso formativo sarà articolato in laboratori, lezioni e seminari a cura di Ivan Moliterni (docente, saggista e critico cinematografico), con interventi e testimonianze di alcuni dei più autorevoli esponenti della critica cinematografica italiana, tra i quali Enrico Magrelli (autore e conduttore dello storico programma di Rai Radio 3 Hollywood Party), Anton Giulio Mancino (docente universitario e critico cinematografico), Giona Nazzaro (delegato generale della Settimana Internazionale della Critica alla Mostra del Cinema di Venezia).
Oltre ai critici sarà possibile incontrare attori e registi presenti durante le giornate del festival e accedere gratuitamente a tutte le proiezioni in programma.
I ragazzi interessati a partecipare al corso possono trovare tutte le indicazioni su www.fondazionefarecinema.it; c’è tempo fino al 20 luglio 2019 per candidarsi.
Chiediamo la Vostra collaborazione per diffondere queste informazioni ai Vostri studenti (magari attraverso un servizio di mailing list interno al Vostro Ateneo) perché possano essere messi in condizione di cogliere questa opportunità.
In attesa di un cortese riscontro, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.
I nostri migliori saluti
Lo staff di Bobbio Film Festival e di Fondazione Fare Cinema